Stai cercando informazioni sulla caldaia INOA ULTRA a camera aperta dell’azienda Chaffoteaux? Sei nel posto giusto! In questa recensione di Chaffoteaux INOA ULTRA esaminiamo tutte le caratteristiche generali e tecniche con un approfondimento attento e una descrizione esauriente, formata da minuzie specifiche.
Inoltre, la missione è mettere a disposizione i nostri tecnici per maggiore assistenza sulle caldaie di Chaffoteaux a Roma e per installare l’apparecchio di riscaldamento di acqua sanitaria INOA ULTRA a camera aperta: una delle migliori per l’efficienza, la performance e il risparmio.
Per capire se la linea di caldaia può fare al caso tuo continua a leggere tutte le caratteristiche di questo tipo di impianto.
Informazioni tecniche della caldaia INOA ULTRA a camera aperta di Chaffoteaux
Questa recensione dedicata alla caldaia Chaffoteaux INOA ULTRA a camera aperta ha lo scopo di descrivere i vantaggi e le caratteristiche di tale strumento di riscaldamento dell’acqua calda. Le specifiche tecniche sono le seguenti:
- funzione antigelo
- compatta e adattabile a qualsiasi abitazione
- manutenzione semplice
- predisposta all’integrazione dei sistemi solari termici e alla regolazione ambientale con e senza fili per l’accensione e lo spegnimento
- elevato comfort sanitario grazie alla portata di 25°C, un circuito sanitario gestito da due sonde e un flussimetro sanitario per una migliore stabilità della temperatura
- riscaldamento efficiente per merito della modulazione continua volta al miglioramento dell’acustica e alla riduzione dei consumi di energia
- potenza di riscaldamento di 25 kW
L’altezza è di 745 mm, la larghezza di 400 mm e la profondità di 319 mm: le dimensioni ridotte la rendono una caldaia a camera aperta ottima per tutte le tipologie di casa, anche per via del suo leggero peso di 25 kg.
Per qualsiasi tipo di assistenza caldaie Chaffoteaux Roma noi siamo disponibili. Effettuiamo l’installazione Chaffoteaux INOA ULTRA a camera aperta in poco tempo, insieme ad una manutenzione continua nel tempo e un supporto garantito iniziale.
Recensione Chaffoteaux INOA ULTRA a camera aperta
Questa caldaia dalla tipologia a camera aperta nasce con un sistema a metano ma potrebbe essere trasformata a gas. È dotata di display LCD multifunzione intuitivo per vedere lo storico, l’autodiagnosi e la temperatura di funzionamento. Le prestazioni sono pratiche e sicure, per questo la recensione Chaffoteaux INOA ULTRA a camera aperta è positiva da parte nostra.
La caldaia INOA ULTRA a camera aperta di Chaffoteaux è munita di uno scambiatore sanitario in acciaio inox che consente un ottimale funzionamento. Entrando nel merito, le prestazioni sono di alto livello, mentre il circuito sanitario garantisce migliore stabilità di temperatura grazie alle due sonde e il flussimetro sanitario.
La tecnologia di ultima generazione e il design moderno e compatto rendono questo prodotto uno dei principali riferimenti nel settore delle caldaie a camera aperta, diverse da quelle a condensazione. La differenza sta nel fatto che le prime (a camera aperta) sostituiscono la caldaia tradizionale a tenuta stagna con quella a tiraggio.
Invece, le caldaie a condensazione sono dotate di uno scambiatore che non disperde i fumi nell’aria ma li rimette in circolo per recuperarne il calore. In particolare, Chaffoteaux INOA ULTRA a camera aperta è ideale per il riscaldamento dell’acqua calda, la produzione di Acs o per la sostituzione di caldaie vecchie e tradizionali con una classe energetica bassa (che fanno salire il costo della bolletta).
In più, la caldaia convenzionale a camera aperta Inoa Ultra, insieme a Pigma Ultra, sono caldaie del brand Chaffoteaux al passo con le leggi e le certificazioni. Nello specifico, sono conformi alle normative Erp che impongono un limite massimo alle emissioni di NOx, entrate in vigore il 26 settembre 2018.
L’installazione della gamma di caldaia proposta deve essere necessariamente effettuata da un termoidraulico specializzato del marchio Chaffoteaux come noi, per esempio, che operiamo su Roma fornendo anche assistenza.